Gli insegnamenti dei bambini

Non è mai troppo tardi dicono, ma quando vedo lo stereotipo dell’adulto oggi ripongo le mie speranze nei bambini a cui lasceremo questo mondo in eredità.

Bambini innocenti che vengono macchiati man mano che crescono.
Bambini che passano giornate a giocare e l’unica cosa che vanno cercando é di ricevere lo stesso entusiasmo che loro trasmettono indipendentemente dal colore, dal sesso, dalla religione o dal cromosoma in più o meno che l’altro possiede.

Bambini che pur non parlando la stessa lingua comunicano con un linguaggio fatto di sorrisi sinceri e spontanei, comprensibile solo a chi apre il cuore e l’anima proprio come loro.

Bambini che noi adulti tentiamo, convincendoci invano, di “proteggere ”da qualcosa” troppo distante da loro, insegnandogli indirettamente a prendere le distanze da coloro che noi in primis temiamo, ignari del fatto che li stiamo portando nella strada errata che noi abbiamo intrapreso per paura del “diverso”.
Bambini che noi diciamo di voler proteggere, custodire, ai quali vogliamo sempre insegnare qualcosa, ma che puntualmente loro insegnano a noi.

14716170_1418270441807658_3276102386508419896_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...